Un castello in festa
Con il Gran Ballo alla Corte dei Roero, in programma il prossimo sabato 20 febbraio, prende il via la prima stagione di appuntamenti ed eventi al castello di Cortanze (Asti).
Un castello in festa, questo il titolo della rassegna pensata dalla Bieffepi Consulenze di Cigliano, propone eventi ed iniziative per le famiglie, i gruppi di amici e tutti coloro che vogliano riscoprire il castello di Cortanze, ma anche il territorio astigiano ed il Piemonte in genere.
Per la prima volta, il castello astigiano, già noto al pubblico quale location per matrimoni e cerimonie, apre al pubblico con un'intera stagione di eventi: "molte persone sono convinte che i castelli privati siano delle strutture inaccessibili, dei luoghi di prestigio a cui pochi possono accedere, noi vogliamo invece far capire come tutto ciò non sia vero, che anzi i castelli per restare in vita hanno bisogno di una linfa vitale, cioè la gente, i turisti, gli ospiti che continuamente prendono parte alle iniziative e che con i loro giudizi ed apprezzamenti aiutano la struttura a crescere, a migliorarsi, ad adattarsi alle esigenze dei tempi moderni...aprire una dimora privata al pubblico ha certamente dei costi, ma renderla nota, far sapere che esiste, proporre all'interno iniziative mirate alla promozione della struttura stessa e del territorio che la circonda sono operazioni fondamentali per far sì che un castello non muoia...".
Si inizia con una gran festa nel periodo di carnevale: il Gran Ballo alla Corte dei Roero dove tra fasti e sfarzi di un tempo, gli ospiti sono invitati a prenderne parte vestendo costumi ed abiti storici. Un tuffo nel passato! Un appuntamento per iniziare bene l'anno ed accogliere favorevolmente l'arrivo della prossima primavera. Una serata con musiche e danze, moderne ed antiche, ove la storia di oggi si fonde e mescola con quella del passato. Un'occasione per fare festa e stare in compagnia di amici vecchi e nuovi.
E per quanti non possono rinunciare ad un lauto pasto, il ristorante del castello proporrà succulenti e prelibati piatti serviti, come alla mensa di un re, nella splendida Sala Paletta, gran salone neogotico e fiore all'occhiello dell'intero maniero astigiano.
La prenotazione alla serata è obbligatoria.
Per maggiori informazioni e dettagli si può contattare direttamente la Bieffepi Consulenze, che svolge attività di segreteria organizzativa per l'intera stagione.
Oltre al ricco calendario di eventi (da ricordare la festa del cioccolato a marzo, piuttosto che la festa medievale di giugno), il ristorante del castello di Cortanze propone il terzo venerdì di ogni mese la cena con delitto, un intrigante gioco di ruolo a tema giallo ove i commensali sono invitati a risolvere un intrigo che segna l'intera serata.
E, a partire dal mese di maggio, tutti i giovedì sera avremo Happy Castle, l'happy hour al castello di Cortanze, un aperitivo serale con ricco buffet a tema: ogni giovedì un tema sempre diverso, buona musica, tanta allegria e voglia di svago.
Per qualunque informazione sull'intera stagione di eventi, per conoscere i dettagli in anteprima, è possibile contattarci ai recapiti di sotto riportati:
BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Il tuo Partner nell'Organizzazione di Eventi e Manifestazioni
Piazza Martiri della Libertà, 6 - 13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 43 36 41 tel. 0161 18 95 157 fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
