Bedandbreakfastmania sempre più presente sui Social Network
Il web è in continua evoluzione. Sono migliaia gli utenti che ogni giorno accedono alla rete per utilizzare i “social network” che impazzano e dilagano in questi ultimi anni. Studenti, lavoratori dipendenti, imprenditori, aziende, cercano di ritagliare il proprio spazio e conquistare una “fetta di mercato” considerevole all’interno di una community così vasta.Il portale di nuova generazione BedandBreakfastMania ha raggiunto ottimi traguardi impegnandosi ogni giorno in una campagna marketing curata ed efficiente.Com’è riuscito ad emergere il brand BedandBreakfastMania, il portale dei bed and breakfast in Italia? Il segreto, semplice da intuire ma difficile da attuare, è l’interazione. Così il portale è approdato con una Fan page su Facebook, il social network più diffuso al mondo.
Dopo soli pochi mesi di presenza, sono oltre 2000 le persone che hanno aderito all’invito mediatico del portale BedandBreakfastMania. Esso si contraddistingue per dinamicità e contenuti. Non si tratta di gruppi o pagine statiche, ma, al contrario, ogni giorno vi accedono decine di utenti pronti a relazionarsi con gestori di strutture ricettive e turisti. Molti pubblicano foto e video del proprio bed and breakfast; alcuni chiedono informazioni circa finanziamenti per l’apertura di strutture extra - alberghiere; altri promuovono un evento organizzato nella propria città.BedandBreakfastMania da spazio a tutti, cerca di soddisfare qualsiasi curiosità ed informare tempestivamente la propria community su news inerenti il settore turistico ed alberghiero.
L’obiettivo del portale è guidare il turista nella scelta della sua prossima meta di vacanza; venire incontro alle più disparate richieste dei suoi numerosi visitatori, esaudire le richieste dei gestori di oltre 1000 B&B presenti sul portale.Quali sono i vantaggi che BedandBreakfastMania offre ai propri fan?
La parola chiave è “visibilità”. In occasione delle festività natalizie o pasquali ad esempio il portale propone ai suoi fan offerte clamorose per abbonarsi a BedandBreakfastMania.Un ulteriore punto di forza del portale è l’aver integrato Twitter nel suo profilo di Facebook. Una trovata intelligente che coinvolge gli appassionati di viaggi, permettendo loro di seguire le discussioni di turisti e di gestori di strutture ricettive.
I fattori di successo di BedandBreakfastMania sui social network quali facebook e twitter sono:
- pubblicare contenuti creativi ed innovativi che sappiano incuriosire i fan;
- capacità di attivare una via di comunicazione a doppio senso tra la società e i suoi clienti, tramite post e commenti nelle bacheche.
- Partecipazione a discussioni e commenti.
BedandBreakfastMania: il portale “social” del web!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
