Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ecco perche’ e’ importante la divisa degli animatori turistici approfondimenti

Altro elemento fondamentale per gli staff di animatori sono le divise. Il loro uso, oltre che per un fatto estetico fa sì che il cliente possa individuare facilmente l'animatore. Una divisa dà modo a chi la indossa di poter svolgere il suo lavoro, attirando su di sè la massima attenzione. Rappresenta una sorta di messaggio visivo che intende dire: " Attenzione, non sono un esibizionista o uno fuori di testa, sono un animatore turistico ". A seconda che si tratti di animazione estiva o invernale, così variano le divise, di norma queste sono tre, da giorno, pomeriggio, sera. Una caratteristica comune, è quella di riportare il marchio dell' animazione, cioè della struttura ricettiva ove si svolge l' attività e/o quella della società che li rappresenta. Inoltre si adoperano  spesso dei colori molto vivaci, simbolo della fantasia, del divertimento, estremamente utili  sono anche gli “accessori” delle divise . Il cappellino con l' immancabile visiera, oltre che per un fatto  puramente estetico, viene indossato anche per prevenire i colpi di sole in estate e di freddo, in inverno. Il  " marsupio " è invece  un tipo di  accessorio, rivelatosi indispensabile per gli animatori, la sua praticità, il suo grande volume interno grazie alla presenza di tasche e taschini, lo rende estremamente funzionale. Le prime cose che deve contenere sono un notes, ed una penna . Il blocchetto serve per annotare tutto ciò che riguarda gli aspetti del lavoro, diventa un' agenda, un diario personale, sul quale si riportano i programmi giornalieri e serali, il luogo dove si svolgono e altre notizie circa, l' ora dell' inizio e della fine delle attività. Risulta di estrema utilità quando bisogna raccogliere le varie iscrizioni per i giochi ed i tornei .

( a cura dello staff di Animandia, tratto da Analisi generale dell’animazione Edizioni Effegi)

AVVISO. Per quanti volessero lavorare nel settore dell’animazione turistica segnaliamo dunque Animandia http://www.Animandia.it

Animandia è sito di servizi, inserzioni e annunci nato oltre 16 anni fa  allo scopo  di sostenere e favorire lo sviluppo del settore dell’animazione turistica. Animandia opera attraverso un mercatino sull’animazione con annunci ed inserzioni gratuite,  a disposizione di tutti gli interessati.

Nel mercatino sull’animazione di Animandia, ci sono numerose offerte di lavoro sia su territorio Nazionale, ma anche suddivise per singole Regioni .

Ogni annuncio di offerte lavorative riporta, oltre la descrizione del personale richiesto, anche i recapiti (email. e tel) di tutte le aziende associate che ricercano animatori vari ruoli, anche alla prima esperienza. In prevalenza, si tratta di: agenzie di animazione, tour operator, organizzazioni vacanze e anche di strutture turistiche che ricercano personale per la stagione estiva ma anche invernale.

Importante dire che Animandia mette a disposizione degli interessati  un comodo servizio gratuito chiamato Curriculum espresso, mediante il quale è possibile inviare il proprio CV alle aziende aderenti all'iniziativa. In pratica,  inviando a mezzo posta elettronica ( candidato@animandia.it) un breve curriculum, la redazione di Animandia provvederà a sua volta ad inoltrarlo a tutte le  imprese associate che ricercano personale animazione. In questo modo si contattano decine di aziende simultaneamente, aumentando così le possibilità di poter trovare impiego.

Approfondimento: http://www.animandia.it
Comunicato di Avatar di fiorellonefiorellone | Pubblicato Lunedì, 21-Mag-2018 | Categoria: Turismo
Tags: animatori
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile