Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Turismo: la Basilicata fa il giro d'Italia approfondimenti

Mentre il film del lucano Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast” continua a macinare ottimi incassi al botteghino, c'è un altro viaggio tutto lucano che sta per iniziare. Stiamo parlando di “Basilicata in Tir: seduzioni in viaggio”, l'evento itinerante organizzato dall'associazione culturale Identità Lucana che dal 23 aprile al 13 maggio porterà nelle piazze di sei città italiane le bellezze turistiche della Basilicata. L'evento, giunto alla quarta edizione, è realizzato in collaborazione con Regione Basilicata e Apt Basilicata.
 
La prima tappa del tour-in-tir sarà Salerno dal 23 al 25 aprile, seguiranno nell'ordine Latina, Assisi, Firenze e Pisa. Ultima tappa a Bologna dall'11 al 13 maggio. In ogni piazza sarà allestito un vero e proprio villaggio che ospiterà spettacoli musicali, letture, degustazioni di specialità enogastronomiche e incontri con le comunità lucane. Nell'ambito della manifestazione l'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha programmato una serie di workshop con gli operatori turistici per promuovere il prodotto Basilicata.
 
Nelle tre precedenti edizioni “Basilicata in Tir” ha fatto tappa in 40 città, totalizzando circa 200 mila visitatori. Un successo di pubblico e di critica che conferma la crescente attenzione intorno al progetto e all'offerta turistica lucana. “Con questo evento – spiega il presidente di Identità Lucana, Antonio Bruno – abbiamo contribuito a svelare la Basilicata agli italiani, una regione in larga parte sconosciuta che, anche grazie al lavoro di posizionamento fatto in questi dall'Apt, sta diventando un prodotto turistico sempre più riconoscibile e maturo. L'ambizione della nostra associazione – continua Bruno – è diventare una sorta di catalizzatore turistico in grado di favorire percorsi di cooperazione tra pubblico e privato nella valorizzazione del territorio. È una sfida complessa, in cui entrano in gioco tante variabili, ma sono convinto che la Basilicata ha le risorse creative per farcela”.
 
Ulteriori informazioni sull'evento si possono reperire sul sito www.basilicataintir.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/basilicataintir.
 
 
Le tappe di Basilicata in Tir 2010
 
 
Salerno
23-25 aprile/Lungomare/Piazza Cavour
 
Latina
27-28 aprile/Piazza del Popolo
 
Assisi
30 aprile-2 maggio/Piazza Santa Chiara
 
Firenze
4-6 maggio/Piazza Annigoni
 
Pisa
7-9 maggio/Piazza XX Settembre
 
Bologna
11-13 maggio/Piazza VIII Agosto

Comunicato di Avatar di luigicannellaluigicannella | Pubblicato Mercoledì, 21-Apr-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile