6 indirizzi utili per fuggire a Marrakech con le amiche
1- Mr Easyjet, Grazie a lei un volo fuori stagione per Marrakech mi è costato meno di un viaggio a Roma in interregionale.
2- Il riad Dar Lila nel cuore della Medina vi offre poche camere in stile Mille e una notte raccolte intorno a un bel cortile e a una piccola alcova piena di cuscini dove riposare mollemente come principesse. Il proprietario, un gentilissimo signore molto elegante, vi verrà a prendere all’aeroporto se lo chiedete, vi servirà la colazione ogni mattina e vi insegnerà a districarvi nel labirinto della Medina di Marrakech (tanto è inutile, senza di lui vi perderete ogni 5 minuti).
3- Il negozio di spezie di Zoubir in Place des Épices, davanti alla farmacia – Zoubir è un giovane marocchino sorridente che parla francese e inglese, ma capisce anche quando parlate fitto in italiano tra di voi, quindi attente. Non fa pressioni perché compriate qualcosa, ma tanto la varietà dei fantastici prodotti che vende e i prezzi bassi saranno una tentazione irresistibile. Mostratevi cordiali e aperte al dialogo: sarete ricompensate con un bel massaggio alle tempie con olio di argan, con una tisana che preparerà sotto i vostri occhi mettendo in infusione cannella, chiodi di garofano, zenzero, anice stellato, cardamomo, mandragora karkadè e zucchero e con un trucco agli occhi con il cajal dei berberi. E poi tornateci ogni volta che, nei giorni successivi, sentirete la necessità di riposarvi e di bere un bicchiere di tè.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
