Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Valide mosse da fare per acquistare casa

Nel momento in cui decidi di acquistare casa sicuramente saprai che esso è un momento assolutamente fondamentale della tua vita. Per questo è molto rischioso investire i tuoi soldi nei primi immobili che vedi, senza aver fatto una ricerca approfondita e avendo le giuste informazioni. Ti serve perciò avere delle regole e fare l'esperienza necessaria che possano condurti a scegliere quale abitazione è migliore per te stesso.

A tale proposito vengono riportati validi suggerimenti per evitare di incorrere in sgradite sorprese:

* Assicurati di far valere i tuoi diritti. Quando sarai pronto a comprare casa, assicurati di aver capito quali sono i tuoi diritti di acquirente. Così farai in modo che nessuno provi ad approfittarsi di te. Fai a tale scopo delle ricerche su internet, studia dei libri o affidati ad un agente immobiliare. Chiedi consiglio poi ad un agente riconosciuto e che conosca bene il quartiere dove vorresti comprare.

* Assicurati di potertela permettere. E' assolutamente fondamentale capire qual'è il tuo budget da subito per evitare di perdere tempo ed energie preziose in abitazioni che non sono giuste per te. Non hai bisogno di un'abitazione grande se sei da solo e viaggi frequentemente, giusto? Assicurati perciò di utilizzare nel miglior modo possibile i tuoi risparmi. Fai delle ricerche o chiedi supporto in special modo a chi conosce i prezzi delle abitazioni.

* Prenditi il tempo che ti serve. Non è una cosa buona avere fretta quando si cerca l'abitazione ideale, in quanto la stessa potrebbe non arrivare immediatamente ma richiedere bensì alcuni mesi di ricerche.

* Valuta case adatte a te e alla tua vita. Nella tua abitazione passerai molto del tuo tempo e perciò è vitale che essa sia adatta a te e che tu ti senta bene al suo interno. Ad esempio, se lavori in un'azienda o un ufficio, fai in modo che la casa non sia troppo lontana. Se adori la natura, in questo caso dovrai cercare fuori città, in prossimità a dei parchi, vicino alle montagne o in prossimità al mare. La tua personalità sarà sicuramente fondamentale nel cercare l'abitazione adatta a te. Nel momento in cui avrai trovato un'abitazione che ti interessa ricordati quindi di valutare anche la zona e il vicinato che avrai se acquisterai quella casa.

* Tieni in considerazione i tuoi progetti futuri. Se desideri sposarti, dovrai valutare di quanto spazio avrai necessità per te personalmente, per la tua consorte e per i vostri figli. Se riesci a trovare un'occasione di una casa che si trova vicino ad una scuola, allora valutala attentamente in quanto le case vicine alle scuole risultano essere molto richieste dai compratori e perciò avresti meno difficoltà se deciderai di vendere in futuro.

* Sii organizzato. Essere organizzati nel momento in cui inizierai a cercare la tua nuova casa ti permetterà di riuscire ad avere risultati migliori. Per questo motivo avere un quaderno dove catalogare le abitazioni che hai visto, i prezzi e le tue sensazioni, ti darà la possibilità di concludere il miglior affare possibile nell'acquisto della tua prima casa.

Per fare le scelte giuste nel comprare la tua prima abitazione, visita: acquistare casa

Comunicato di Avatar di blueactivablueactiva | Pubblicato Giovedì, 30-Set-2010 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile