L'European Business Angels premia Buyvip
La giuria ha sottolineato il forte impegno a livello internazionale dimostrato dall’azienda sin dalla sua fondazione nel 2006
Madrid, 29 aprile 2009 - Si è svolta lunedì presso il Casinò di Madrid la quarta edizione dell’European Awards Ceremony, organizzata annualmente dall’European Business Angels Association in collabaorazione con il Business Angels Network spagnolo. In questa cornice, alla presenza di 30 relatori internazionli e di 300 esperti provenienti da 30 nazioni differenti, l’azienda spagnola BuyVIP ha ricevuto il primo premio per il “best international agreement”. Il premio è stato consegnato al Ceo e fondatore dell’azienda, Gustavo García Brusilovsky. La giuria che ha valutato i progetti presentati dalla diverse aziende candidate, era composta da: Antoni Abad – Presidente del Business Angels Network in Spagna, Philippe Gluntz - Presidente del Business Angels in Francia, il professor Colin Mason – dall’Hounter Center dell’Università di Strathcly nel Regno Unito, Frank Peters - del Teach Coast Angels dagli Sati Uniti e Sergio Sánchez - partner dello studio legale Garrigues in Spagna. La giuria ha posto l’accento sulle motivazioni che hanno portato all’assegnazione del primo premio a BuyVIP: la scelta ambiziosa di espandersi sul mercato internazionale fin dalla sua fondazione, il valore aggiunto generato dagli investimenti internazionali, così come il successo ottenuto con i diversi round di finanziamento.
“È un onore ricevere questo premio dal principale Business Angels Network europeo; questa vincita riconosce a BuyVIP il ruolo di azienda di successo che punta sull’internazionalizzazione, uno dei beni più importanti che le aziende devono incoraggiare e motivare” ha commentato Gustavo García Brusilovsky dopo aver ritirato il premio. La sfida intrapresa da BuyVIP è stata riconosciuta dalla giuria che ha apprezzato gli sforzi messi in atto dall’azienda che, fin dalla sua nascita nel 2006, ha iniziato ad operare in contemporanea in Spagna, Italia, Germania e Austria. I progetti futuri di BuyVIP prevedono l’espansione in altri 3 paesi: Polonia, Portogallo e Olanda. Per sostenere i progetti di crescita, il 2 aprile scorso, BuyVIP ha annunciate la chiusura di un terzo round di finanziamenti da oltre 14,4 milioni di euro, che ha visto come protagonista principale Kennet Partners. Kennet, uno dei più importanti gruppi investitori nei business tecnologici, ha contribuito con 11,1 milioni di euro e si è unito agli altri investitori già presenti: Bertelsmann Digital Media Investments (BDMI e 3i Group Molins Capital Inversion. Attualmente gli azionisti sono così suddivisi: 60% investitori e 40% fondatori, dipendenti e Business Angels. BuyVIP è tra i più importanti Shopping Club online con oltre 3,5 milioni di utenti registrati, 1.300.000 solo in Italia. Ha raggiunto una crescita annuale del 500% e ha chiuso il 2008 con un giro d’affari di 28 milioni di euro. Questo riconoscimento rappresenta un risultato molto importante per BuyVIP che è stata premiata per la sfida che ha intrapreso nel business dell’e-commerce e che scommette sul futuro dell’Europa.
Informazioni su BuyVip
BuyVip è uno shopping club online con 1.200.000 mila soci solo in Italia. Vende prodotti fashion & lifestyle griffati con uno sconto tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino. Nato nel 2005 per iniziativa di un team di imprenditori internazionali, ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2007. Solo i soci registrati possono partecipare alle campagne temporanee di vendita, acquistando prodotti di marca a prezzi scontati o avendo accesso a nuove collezioni. Più di 300 marchi top quali Calvin Klein, Diesel, Adidas, Puma, Custo Barcelona, Breil, Timberland, La Perla, Guess hanno già collaborato con BuyVip. BuyVip in Italia è tra i primi siti di e-commerce nel comparto moda ed è tra le 100 aziende vincitrici del prestigioso premio “Red Herring 100 Europe”, assegnato ogni anno alle migliori aziende private nel settore della tecnologia a livello Europeo.
Per informazioni
Ufficio Stampa BuyVipBurson-Marsteller
Gabriele Baroni - Uff. 02 72143590 - Cell. 349 766013 - Email: gabriele.baroni@bm.com
Daniela Gorini - Uff. 02 72143503 - Cell. 348 0703550 - Email: daniela.gorini@bm.com
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
