WEB AGENCY MARCHE: LARGO AL SERIALE
Le web agency marche possono trattare la forma virale della comunicazione che sta spopolando all’estero.
Le stime lo dimostrano e anche le grandi aziende che si sono affidati a questa forma di comunicazione:
Questo cambiamento è avvenuto nell’ultimo anno, molte serie sono state realizzate solo su piattaforma web che l’anno scorso ha superato la classica tv e 17 milioni di utenti entrano su Youtube ogni mese.
Un esempio è la serie Freaks, la storia di cinque ragazzi improvvisamente investiti da superpoteri nella Roma di oggi, realizzata da giovani talenti del digitale e che solo con la prima puntata ha totalizzato 800 mila views e sta cavalcando l’onda del seriale, molte web agency italiane e in particolare delle Marche stanno seguendo l’esempio dei pionieri affacciandosi in questo mercato.
A dimostrare che la pubblicità funziona, lo dimostrano anche gli investimenti delle grandi aziende come IKEA, FIAT e MATTEL su queste forme: nel mercato sono entrate anche le web agency europee.
Largo ai giovani Video Maker o Agenzie di comunicazioni più strutturate stanno creando produzioni seriali per i brand i ascesa e stanno cambiando il modo di comunicare delle aziende di tutto lo stivale e quindi il modo di lavorare delle web agency che hanno dovuto aggiornare le proprie competenze.
La casa di moda Hugo Boss, lo scorso novembre ha lanciato la campagna “Hugo Boss talk”, un format che prevedeva l’idea di assistere a delle chiacchierate tra i creativi dell’azienda e personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.
Budget ridotti, testimonial, collaborazioni con i giovani talenti riescono a produrre un fenomeno virale da poter trasmettere attraverso il canale Web, Youtube egli altri Social Networks: questa possibilità per le web agency Marche che seguendo l’esempio venuto da oltre oceano possono sfruttare questi strumenti per i brand locali.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
