Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La befana - Tradizione Italiana - Nuovo sito internet My Befana approfondimenti

Visita il nuovo sito dedicato interamente alla Befana. Conosci di più sulla tradizione delle Befana. Scopri la legenda della Befana e l’Epifania.

La Befana

La Befana è una vecchia signora, che, tra la notte del 5 e 6 gennaio, porta dolcetti a tutti i bambini buoni, che, tradizionalmente, lasciano una calza appesa al camino. Ai bambini meno buoni la Befana porta anche del carbone. La Befana è famosa anche per il suo naso aquilino, il suo vestito pieno di toppe, il cappello alla romana e le sue scarpe tutte rotte. Legenda della Befana La legenda della Befana ha inizio tanti anni fa. Una notte del 5 gennaio i re magi si misero in cammino per andare a fare visita a Gesù bambino. Dopo qualche giorno persero la giusta strada e decisero di fermarsi a chiedere informazioni.

Bussarono alla porta di un’anziana signora di nome Befana. I re magi chiesero alla Befana se sapeva la strada per andare da Gesù bambino e se poteva accompagnarli. La Befana indicò loro il cammino ma si rifiutò di accompagnarli, perché aveva molte faccende da sbrigare. Poco dopo, però, la Befana si pentì di non essere andata con i re magi a Betlemme. Allora preparò un cesto pieno di dolcetti e lasciò la casa in cerca del bambino Gesù. Offrì i suoi dolci a tutti i bambini che incontrava sul suo cammino con la speranza che uno di loro fosse Gesù.  

Tradizione della Befana La Befana, la notte del 5 gennaio, vola in sella alla sua scopa e scende nei camini delle case, dove ci sono i bambini e riempie le loro calze di dolcetti e doni. Anche tra adulti è divenuta tradizione scambiarsi dei regali. My Befana Per sapere di più sulla Befana e per scrivere una letterina alla Befana, visita: www.mybefana.it www.mybefana.it/english/befana_home_en.html Email: info@mybefana.it 

Approfondimento: http://www.mybefana.it
Comunicato di Avatar di mybefanamybefana | Pubblicato Domenica, 09-Ago-2009 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile