Dalla bottega del sarto al web: nasce la linea Green Tree.
Un nuovo marchio di abbigliamento, italiano nell’anima, che mette al centro dell’attenzione il prodotto nella sua genuinità. Al di là di qualsiasi tendenza.
Ad accogliervi, un tavolo da lavoro in legno grezzo: qui il sarto disegna, prova, cuce, dà forma e sostanza alle stoffe. Qui un semplice filo vi farà da cicerone in un mondo di qualità artigianale, ricercatezza e innovazione. Quello che vi stiamo descrivendo è il mondo di Green Tree.
Il logo è un albero disegnato da un filo e il filo è il protagonista del sito Green Tree. Esso ha conosciuto epoche lontane e persone più o meno famose e si è arricchito di esperienza. Tutto si traduce in camicie leggere, caldi maglioni, vestiti avvolgenti come abbracci. Abiti di qualità come solo un sarto saprebbe confezionare.
La filosofia Green Tree è fatta di attenzione per i dettagli, riscoperta della tradizione e cura della qualità sartoriale. Per i capi Green Tree vengono scelti tessuti naturali quali cotone, lana e cachemire.
Dietro il sito Green Tree c’è il lavoro di due aziende: Castelli, che opera da decenni nel settore dell’abbigliamento, e Aquest, che ha pensato e realizzato il progetto per il web. Da un lato prodotto e sostanza, dall’altro il racconto di una nuova avventura, dallo stile grafico pulito e un po’ retrò.
E il racconto continua, attraversando un ideale ponte tra passato e futuro: dalle botteghe Green Tree al web 2.0, gli estimatori di questo progetto potranno restare in contatto con il mondo Green Tree grazie al blog, dove il filo continuerà a condividere i suoi saperi, e i relativi canali su Facebook e Twitter, dove prenderanno vita iniziative coinvolgenti legate alla filosofia Green Tree.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
