La faciltà di registrare un dominio
Quando si parla di siti internet si sente molto la parola "dominio", ma in molti casi non si hanno le idee chiare su cosa sia e come fare per registrarlo.
Il dominio non è altro che un nome di un sito da digitare sulla barra degli indirizzi del nostro browser per poter richiamarne i contenuti e poterni visualizzare su di un altro personal computer. Quindi alla fine il dominio non è altro che un indirizzo con quale raggiungere il sito denominato.
La registrazione del dominio permette la sua identificazione e di conseguenza offre a tutti la possibilità di visitarlo, si tratta allora di una condizione necessaria per creare un sito internet, di un passo obbligatorio.
Cosa vogliono dire allore tutte le estensioni che si vedono nei domini, i vari, it, com, org, ecc.?
Le estensioni hanno lo scopo di categorizzare i vari siti a seconda della località in cui si trovano, i .it saranno quindi estensioni utilizzati per i siti italiani .fr Francia, .gb Gran Bretagna ecc.
Per le estensioni .com invece indica siti commerciali che vendono prodotti e servizi.
Noi una volta che abbiamo la possibilità di registrare un dominio possiamo categorizzarlo dandogli l'estensione che noi vogliamo.
L'acquisto di un domino solitamente va di pari passo con l'acquisto di un servizio di hosting, che ci permetterà di archiviare su di un server tutti i contenuti di un sito internet.
Tra i vari servizi di hosting proposti sul web, l'offerta migliore tutt'oggi viene offerta da Hosting99 che offre numerosi pacchetti a prezzi vantaggiosi. In molti l'hanno scelto e in molti hanno voluto recensire il prodotto acquistato, ecco alcuni commenti:
http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1727112
http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1732341
http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1764894
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
