San Valentino - una festa per la coppia o per il consumismo?
Ogni ricorrenza commerciale che si rispetti ha i suoi tormentoni, San Valentino è la festa della coppia e da sempre anche la festa del comunicato commerciale. consigli per gli acquisiti, elenchi di idee regalo, o benevoli consigli anti-stress sono onnipresenti nei blog e su facebook. Il tema è quello della ricerca del Santo Graal del regalo perfetto.
Prima di unirci noi stessi forse è utile dire che il regalo perfetto non esiste il regalo giusto, quello che incontra le aspettative della nostra Leu/Lui è frutto di attenzione e conoscenza per questo non possono esserci trucchi e per questo siamo a corto di idee, perchè attenzione e conoscenza c'è n'è poca. Quando manca un'idea che possa tocare le corde giuste ed incontrare i desideri del nostro partner ecco che si ripiega inutilmente su regali costosi.
Ma forse c'è una via semplice e non consumista per scoprire il regalo giusto. San Valentino è la festa della coppia, provate a pensare allora un regalo che celebri la vostra coppia, che ovviamente non abbiate già fatto l'anno scorso e sarete già sulla buona strada. Posso solo aggiungere che se avete qualche foto bella di voi due è il momento di tirarla fuori, le possibilità di creare oggetti di buona fattura e di buon gusto sul web sono illimitate ed una volta dragata la memoria del vostro smartphone e trovata l'immagine giusta sta alla vostra creatività trovare il fotoregalo da creare.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
