Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Attraverso una vetrina virtuale, il nuovo apprendimento culturale-emozionale approfondimenti

Roma, 16 giugno 2010 – E’ tempo di saldi. La frenesia dell’acquisto sfrenato in strada e sulle vie del web è alle porte. Ma quella che nel nuovo millennio si è rivelata l’attività principale del tempo libero personale, lo shopping, si trasforma curiosamente in una vera e propria arte: quella di “apprendere acquistando”.

Essere scaltri e districarsi velocemente fra milioni di articoli è utile e conveniente, ma la vera abilità è quella di fermarsi un attimo…e meglio se davanti a una vetrina virtuale!

Questa volta, però al di là del vetro, o meglio dello schermo, c’è un’esperienza di cultura, selezionata, curiosa e incredibilmente in saldo.
Lo schermo con Glamoo diviene non solo negozio di emozioni ma incredibile opportunità di crescita culturale e interazione sensoriale.

Vendere esperienze di cultura è per Glamoo, neonato club italiano di acquisti esclusivi sul web, un servizio fondamentale che sta acquistando sempre più valore nella mente dei consumatori.
Non si tratta semplicemente di un’offerta di contenuti, ma di un servizio emozionale che permette all’utente di comprare virtualmente e applicarsi e apprendere realmente.

I servizi offerti da Glamoo.it sono frutto di un’attenta ed accurata selezione, e spaziano dalla cultura intesa sotto forma di arte a quella più ampia comprendente le filosofie etniche e l’esplorazione di nuovi orizzonti culturali, spaziali, enogastronomici, e sportivi.
Con Glamoo è possibile dunque in un click divenire artisti e scultori, esploratori di filosofie e discipline orientali, fruitori di sensazioni, degustatori di sapori, intenditori di culture internazionali e molto altro.
Si spazia dall’acquisto di un’esperienza di tipo artistico, come il corso di scultura e modellato svolto presso atelier di grandi maestri dell'Arte, alla curiosità di imparare le tecniche di cottura alternative, per il raggiungimento di una “mens sana in corpore sano”.
Ma non finisce qui. Su Glamoo.it è possibile comprare servizi che consentono di lasciarsi guidare da esperti culinari in esperienze sensoriali come il grazing, una nuova ripartizione artistica delle portate basata su diverse tipologie di cibo e cottura, oppure di avventurarsi in un safari extraurbano attraverso un tour a bordo di una jeep.

La cultura e la possibilità di apprendimento con Glamoo approdano anche alle frontiere della medicina alternativa, dello sport e della musica.
L’utente si trasforma così prima in consumatore virtuale e poi in fruitore reale di esperienze. Si cimenta in corsi di coaching collettivo o in avventure sportive singolari che gli permettono di tuffarsi nel cielo e imparare a volare e pilotare un piccolo aereo, e si dimostra divoratore attivo di cultura musicale attraverso l’acquisto di partecipazioni ad eventi di particolare interesse.

L’apprendimento del futuro sarà quindi rappresentato dai Buying Club che diverranno sempre più portatori e veicolatori fondamentali di cultura.

«Gli Smart Buyng Club – spiega Simone Ranucci Brandimarte, fondatore di Glamoo saranno i Club d’acquisto intelligente del futuro, offrendo modalità alternative per apprendere al meglio, attraverso esperienze concrete basate su emozioni che creano cultura e ampliano la conoscenza.
E tutto questo attraverso un accesso facile sia dal punto di vista dei servizi, selezionati, culturali e di grande valore – sottolinea Brandimarte – sia dal punto di vista economico, proponendo ogni esperienza ad un costo davvero conveniente e appetibile, invogliando in tal modo l’utente al consumo crescente di sana cultura”».

Approfondimento: http://www.glamoo.it
Comunicato di Avatar di Ufficio Stampa GlamooUfficio Stampa Glamoo | Pubblicato Giovedì, 17-Giu-2010 | Categoria: Web
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile