Percorso ad F, cecitá ai banner e posizionamento
Dove volete che il vostro sito internet appaia in Google e Bing? La risposta ovvia é “al primo posto”. Tutti i principali motori di ricerca hanno la capacitá di fornirvi una posizione prioritaria, inserendo il vostro collegamento sopra l’elenco normale o in un banner che appare in tutte le pagine della ricerca. Dopo tutto perché fare tanti sforzi con il posizionamento se potete avere il vostro collegamento evidenziato in un riquadro in alto nella pagina?
La ricerca ha mostrato che gli utenti tendono a scorrere lo schermo in modo da formare una F. Questo percorso a F é coincide con l’angolo in alto a sinistra di ció che visibilmente é riconosciuto come il contenuto della pagina, ignorando in gran parte l’interfaccia del sito web. Questo implica che il contenuto alla destra dello schermo non verrebbe considerato, e quindi il vostro sito non trarrebbe nessun vantaggio se venisse posizionato in un riquadro nella colonna a destra della pagina.
Ció che é ancora peggio del modello ad F é che le ricerche hanno dimostrato l’esistenza del fenomeno chiamato Banner Blindness (ovvero cecitá ai banner), ovvero qualsiasi cosa che assomiglia a un banner pubblicitario gli occhi lo evitano. Perció pagare per questi simpatici riquadri non é affatto una buona idea.
Di conseguenza, come potete indurre gli utenti a visitare il vostro sito internet? Bene, tutte le soluzioni e-commerce e siti brochure della Advansys sono ottimizzate per i motori di ricerca e la nostra azienda sorella SEO Junkies é specializzata nel raggiungere l’obiettivo senza usare scorciatoie che offrono molto ma con scarsi risultati. Dopo tutto i rimedi rapidi non sono mai un valido sostituto per l’esperienza e la dedizione.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
